La dimensione depressiva. Dalla depressione patologica alla depressione esistenziale

Laboratorioprovematerialilct.it La dimensione depressiva. Dalla depressione patologica alla depressione esistenziale Image

INFORMAZIONE

DATA: 2018

DIMENSIONE: 1,89 MB

AUTORE: Lodovico E. Berra

DESCRIZIONE

La depressione è una delle più diffuse malattie psichiche e si può presentare in molteplici forme. È necessario pensare a essa come a una dimensione che va da stati normali, come il sentimento di tristezza e il carattere depressivo, a stati patologici, come la depressione maggiore e quella psicotica. In tale continuum vi è anche una condizione particolare, con profonde implicazioni di carattere filosofico, definita depressione esistenziale. Comprendere l'essenza della depressione ne richiede lo studio da diverse angolature, considerando complementari e sinergici campi differenti. In questo senso nel testo vengono analizzate le varie forme cliniche da un punto di vista descrittivo, clinico, biologico, terapeutico, psicologico e filosofico.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
La dimensione depressiva. Dalla depressione patologica alla depressione esistenziale PDF. La dimensione depressiva. Dalla depressione patologica alla depressione esistenziale ePUB. La dimensione depressiva. Dalla depressione patologica alla depressione esistenziale MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di La dimensione depressiva. Dalla depressione patologica alla depressione esistenziale su laboratorioprovematerialilct.it.

La dimensione depressiva. Dalla depressione patologica alla depressione esistenziale di Lodovico E. Berra - libreriauniversitaria.it: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

La dimensione depressiva. Dalla depressione patologica alla depressione esistenziale di Lodovico E. Berra - libreriauniversitaria.it: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI

Croazia. Con atlante stradale.pdf

Transitabilità.pdf

Pigri profeti & santoni. Saggio semiserio sui luoghi comuni.pdf

Dizionario napoletano.pdf

Micobatteriologia clinica.pdf

Ogni volta che scopro il senso della vita, me lo cambiano. Lezioni di saggezza dai grandi filosofi.pdf

Il mondo arcobaleno. Rosso.pdf

Notte fonda. Il romanzo di «Prima dell'alba».pdf

Nel deserto del pensiero. Quaderni e diari. 1950-1973.pdf

L' epopea dei Ruffo di Sicilia.pdf

La Santa fabbrica del Vittoriale nel carteggio inedito D'Annunzio-Maroni.pdf

Il sé nella Kabbalah. Misticismo e psicologia transpersonale.pdf

L' opera d'arte nel mercato. Principi e regole.pdf

Bollettino dantesco. Per il settimo centenario (2015). Vol. 4.pdf

Giovanni Bellini. Ediz. illustrata.pdf

Mezzanima. Luna d'inchiostro.pdf