Primo amore

Laboratorioprovematerialilct.it Primo amore Image

INFORMAZIONE

DATA: 2018

DIMENSIONE: 4,61 MB

AUTORE: Gwendoline Riley

DESCRIZIONE

Un romanzo breve e tagliente che ruba il titolo al classico di Turgenev e lo sfida a distanza, mettendo in discussione due desideri opposti, quello di libertà e quello di intimità, e cerca di comprendere che cosa può voler dire avere una relazione oggi. «Gwendoline Riley ha una scrittura splendida, memorabile. "Primo amore" è evocativo, spesso divertente e con una finale emozionante» – David Szalay «La prosa della Riley è vibrante, luminosa; una scrittrice al massimo della sua potenza , che intreccia i suoi temi in un viaggio devastante nelle profondità ingovernabili del cuore» – Observer "È possibile che il futuro sia una distesa bianca? È possibile correrci a perdifiato, col cuore che martella?" Neve è un'aspirante scrittrice. È sposata con Edwyn, molto più grande di lei. C'è qualcosa di strano, di inquietante nel loro legame, una tensione perenne, una dissonanza che le cortesie dei riti quotidiani non riescono a dissimulare. Perché Neve, brillante e dotata di singolare acume, resta legata a un uomo difficile, scomodo, alla fine odioso? Perché quando ci impigliamo in certe relazioni non riusciamo a liberarcene? La risposta forse è nel passato, nel come e perché siamo arrivati fin lì e non riusciamo ad andare oltre. Per Neve il passato è un padre aggressivo, una madre svagata e assente, altre storie inconcludenti, difficoltà di comprendere e mettere in valore i propri talenti.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Primo amore PDF. Primo amore ePUB. Primo amore MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Primo amore su laboratorioprovematerialilct.it.

La storia di "Primo amore" (un orafo che costringe la sua fidanzata a dimagrire in maniera progressiva e instancabile, fino a renderla quasi uno scheletro umano) è difatti difficilmente comprensibile a chi non abbia bene in mente cosa è per l'appunto il cinema di Garrone.

Primo amore è un libro di Patricia MacLachlan pubblicato da Mondadori nella collana Oscar bestsellers: acquista su IBS a 9.02€!

LIBRI CORRELATI

L' incal di luce. L'Incal. Vol. 2.pdf

L' altra faccia.pdf

«Volevo dirgliene quattro...». Storia di Filippo Gagliardi.pdf

Ebrei, luterani, omosessuali e streghe nella Contea di Modica.pdf

Angolo buio.pdf

La chiamata dei tre. La torre nera. Vol. 2.pdf

Cure naturali per cani e gatti. Igiene, alimentazione e salute.pdf

Il cyberbullismo. Alla luce della legge 29 maggio 2017, n. 71.pdf

Il tempo della vendetta.pdf

Altezza reale.pdf

MTB-9 Freeride Finale Ligure, Noli.pdf

Natale con gli angeli.pdf

Il podestà forestiero. La scelta sovranista. Ediz. speciale. Vol. 1.pdf

Il brachiosauro. Costruisco e gioco con i dinosauri. Ediz. a colori.pdf

Etnica. Con gadget.pdf

Il conte di Bernhardt. Vol. 6.pdf

Elementi di storia della medicina.pdf

High School Musical. Balla con noi! Con CD Audio e gadget.pdf

Fossi e cavedagne benedicon le campagne. Studi di storia rurale.pdf

Teddy ha la febbre.pdf