I primi mille anni. Storia globale del cristianesimo

Laboratorioprovematerialilct.it I primi mille anni. Storia globale del cristianesimo Image

INFORMAZIONE

DATA: 2013

DIMENSIONE: 3,17 MB

AUTORE: Robert L. Wilken

DESCRIZIONE

L'avvento del cristianesimo diede vita a una delle rivoluzioni più profonde che il mondo abbia mai conosciuto, caratterizzata in ogni sua fase da continue espansioni, conflitti e resistenze. Ma in che modo una comunità che nei primi due secoli della sua esistenza rimase in gran parte invisibile, riusci a trasformare dalle radici la cultura e la politica delle civiltà che la ospitarono ? Questo libro si sofferma in particolare sui primi secoli dell'era cristiana, che rivestirono un'importanza senza pari. Spaziando tra Occidente latino e Oriente bizantino e slavo, Wilken ne illustra i diversi momenti tratteggiandone le figure principali: la formulazione delle principali credenze, l'evolversi delle pratiche, la formazione delle prime istituzioni e i rivolgimenti del mondo romano dopo la conversione di Costantino. L'autore, in un libro che costituisce la summa di una vita dedicata allo studio dell'argomento e la cui stesura lo ha impegnato per un decennio, non si limita però a raccontare questa storia da una prospettiva occidentale: anche le comunità cristiane di Etiopia, Nubia, Armenia, Georgia, Persia, Asia centrale, India e Cina contribuirono a plasmare il corso della storia cristiana. Né si può dimenticare il violento impatto prodotto dalla diffusione dell'Islam sul futuro del cristianesimo.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di I primi mille anni. Storia globale del cristianesimo, scritto da Robert L. Wilken. Scaricate il libro di I primi mille anni. Storia globale del cristianesimo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su laboratorioprovematerialilct.it.

I PRIMI MILLE ANNI. Storia globale del cristianesimo Robert Louis Wilken . Mandalo via email ad un amico. Recensisci per primo questo prodotto. Accedi per essere avvisato quando il prodotto torna in magazzino. Disponibilità: In arrivo. Prezzo di listino: € 30,00 . Prezzo speciale: € 28,50 .

Descrizione di "I PRIMI MILLE ANNI. STORIA GLOBALE DEL CRISTIANESIMO" L'avvento del cristianesimo diede vita a una delle rivoluzioni più profonde che il mondo abbia mai conosciuto, caratterizzata in ogni sua fase da continue espansioni, conflitti e resistenze.

LIBRI CORRELATI

Kay Scarpetta.pdf

La parolaccia. Ediz. a colori.pdf

Da Kant a Heidegger. Saggi di estetica.pdf

Il ritorno di Cantalamappa.pdf

The Decameron by Giovanni Boccaccio: Calandrio and the stolen pork-Costanza and Martuccio.pdf

Crazy & rich. Asiatici ricchi da pazzi.pdf

Infrastrutture aeroportuali.pdf

Il potere degli alimenti. Prevenire le malattie mangiando con lo schema 5x5x5.pdf

Tu lo fai girar. La verità sugli uomini, a vantaggio delle donne.pdf

La rivoluzione della speranza. Per costruire una società più umana.pdf

Il profeta del Nulla.pdf

I colori. Tira&scopri. Ediz. a colori.pdf

Analisi civilistica degli accordi di ristrutturazione dei debiti.pdf

La cattedra insanguinata.pdf

Giorgione.pdf