Rapporto annuale sull'economia dell'immigrazione 2016

Laboratorioprovematerialilct.it Rapporto annuale sull'economia dell'immigrazione 2016 Image

INFORMAZIONE

DATA: 2016

DIMENSIONE: 6,29 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

In epoca di calo demografico e invecchiamento della popolazione, i sistemi produttivi e assistenziali italiani non possono prescindere dall'apporto prezioso della popolazione immigrata, che è ormai una componente stabile del nostro paese ed è da anni protagonista di processi di integrazione sociale, economica e culturale. Inoltre, contraddicendo il luogo comune secondo cui gli immigrati gravano sul nostro bilancio, occorre prendere atto che la spesa pubblica italiana è orientata prevalentemente sulla popolazione anziana autoctona, mentre l'impatto della componente immigrata, mediamente più giovane, è decisamente inferiore. L'edizione 2016 del Rapporto sull'economia dell'immigrazione si concentra proprio su questi aspetti, esaminando - col supporto di fonti statistiche ufficiali nazionali ed europee - il mercato del lavoro, il gettito Irpef, il contributo al PIL e i contributi previdenziali versati. Inoltre, il contributo di esperti e l'analisi di casi di studio forniscono al lettore elementi qualitativi e quantitativi utili a valutare l'apporto degli immigrati al welfare pubblico e al sistema economico nel suo complesso.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Rapporto annuale sull'economia dell'immigrazione 2016 PDF. Rapporto annuale sull'economia dell'immigrazione 2016 ePUB. Rapporto annuale sull'economia dell'immigrazione 2016 MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Rapporto annuale sull'economia dell'immigrazione 2016 su laboratorioprovematerialilct.it.

Rapporto annuale 2016 sull'economia dell'immigrazione L'impatto fiscale dell'immigrazione ATTI DEL CONVEGNO DI PRESENTAZIONE - 11 OTTOBRE 2016 Studi e riflessioni sulla dimensione economica degli stranieri in Italia Ottobre 2016 www.fondazioneleonemoressa.org [email protected]

Rapporto Annuale Sull'economia Dell'immigrazione è un libro di Fondazione Leone Moressa (Curatore) edito da Il Mulino a settembre 2016 - EAN 9788815265883: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI

Racconti della sera. Un papà racconta le buffe avventure vissute da bambino. Ediz. illustrata.pdf

Cambio pelle. Il metodo naturale per ritrovare luminosità, salute e giovinezza.pdf

Un sogno il nostro amore bellissimo.pdf

L' esibizione istruttoria nel processo civile italiano.pdf

L' occhio di Joker. Cinema e modernità.pdf

Capitolati speciali d'appalto. Con CD-ROM.pdf

Psicogrammatica. Dattiloscritto inedito.pdf

Relazioni fra Chiesa cattolica e potere politico. La religione come limite del potere. Cenni storici.pdf

Bologna-Parma-Reggio-Modena.pdf

L' età post-eroica. Guerra e pace nell'Europa contemporanea.pdf

Il segreto è credere in se stessi.pdf

La filosofia del boudoir.pdf

Una sfida come te. Quando vincere non basta.pdf

La verità chiede di essere conosciuta.pdf

Risvegli. 130 pensieri di maestri dell'Asia.pdf

Spegniamo il nucleare. Manuale di sopravvivenza alle balle atomiche.pdf

L' alfabeto del piccolo ponista.pdf

Il mattino che non sa.pdf

Lettere.pdf