La ragazza perduta

Laboratorioprovematerialilct.it La ragazza perduta Image

INFORMAZIONE

DATA: 2011

DIMENSIONE: 3,31 MB

AUTORE: Salvatore Mannuzzu

DESCRIZIONE

Un racconto: l'insolito regalo di compleanno di un marito a una moglie che lo accusa di non amarla più. Quando scende la sera, e fa freddo fuori e dentro, un uomo "quasi vecchio" legge alla sua compagna una storia d'amore che ha appena finito di scrivere per lei. Torna cosi un inverno lontano, quando un giovane magistrato all'inizio della sua carriera arriva dal continente su un'isola. Là, dentro una precaria camera d'affitto, gli tocca smaltire insieme alle carte processuali la noia della solitudine. Ma una sera la telefonata di una sconosciuta increspa la calma triste e piatta di quello scenario. Sembra un errore, uno scherzo, e invece è l'inizio di una relazione. Chi lo chiama è Zezi, una diciassettenne buffa ("una squaw bambina"), persino bella e a suo modo infelice. Insiste a cercarlo, serenamente sfacciata, con la sua voce puerile ma di contralto; e presto il magistrato non riesce a fare a meno di quelle telefonate. S'imbatte allora in una realtà sconosciuta, che è già amore, anche se il nome gli verrà solo più tardi; una zona inesplorata di sé nella quale si perde, costretto a fare i conti con la propria vita, in bilico tra le rigidità della professione e le imprudenze frivole (le assennate follie?) della ragazza. Ma cosa cerca Zezi? Perché vanta amori di ogni genere e con indecenza soave si dà della puttana? Forse per recuperare qualcosa che ha perduto, che non ha mai avuto? Che si tratti di bisogno di protezione o di malizia, lei gli propone un fidanzamento, però condizionato.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
La ragazza perduta PDF. La ragazza perduta ePUB. La ragazza perduta MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di La ragazza perduta su laboratorioprovematerialilct.it.

Pubblicato nel 1920, "La ragazza perduta" fu ispirato dal viaggio che Lawrence fece in Italia e, in particolare, dalla sua permanenza in un paesino della Ciociaria. La protagonista, Alvina, è una ragazza inglese di buona famiglia che gradualmente perde la sua posizione sociale.

9788861925366 Pubblicato nel 1920, "La ragazza perduta" fu ispirato dal viaggio che Lawrence fece in Italia e, in particolare, dalla s, prezzo 6.00 euro Disponibile su LibroCo.it

LIBRI CORRELATI

Concorso Scuola 2020 kit: le avvertenze generali per tutte le classi di concorso-Concorso ordinario scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno. Manuale prova preselettiva. Teoria + quiz.pdf

Love begins. Vol. 2.pdf

Il romanzo della nazione. Da Pirandello a Nievo: cinquant'anni di disincanto.pdf

Là dove finisce la parola.pdf

Gli argonauti (2017). Vol. 154.pdf

Storia. Vol. 2.pdf

Ferdinand Tönnies sociologo hobbesiano. Concetti politici e scienza sociale in Germania tra Otto e Novecento.pdf

Storia dell'amore e del sesso nell'età moderna.pdf

Una scena che non posso dirti.pdf

Versus. Vol. 106.pdf

Fare bene scuola. Un'impresa possibile?.pdf

2023. La fine.pdf

Goethe muore.pdf

I teatri di Napoli. Dal Rinascimento alla fine del secolo decimottavo.pdf

Non ci riesco!.pdf

Antonio Muñoz storico dell'arte e collezionista. La fotografia per la ricerca e la didattica.pdf

Phuket.pdf