Come non farsi bocciare a scuola. Trucchi e astuzie per studenti, genitori e insegnanti

Laboratorioprovematerialilct.it Come non farsi bocciare a scuola. Trucchi e astuzie per studenti, genitori e insegnanti Image

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 3,50 MB

AUTORE: Matteo Rampin,Farida Monduzzi

DESCRIZIONE

Un manuale pratico, pieno di indicazioni, trucchi e suggerimenti su come scegliere una scuola, come comportarsi in aula, come gestire le relazioni con gli insegnanti, e poi come studiare, affrontare interrogazioni e verifiche, risollevarsi dalle cadute, superare l'ansia da prestazione e soprattutto non farsi bocciare! «La scuola, si sa, è una condanna biblica. Fu infatti l'Onnipotente, leggermente irritato con Adamo ed Eva per una questione di mele, a infilare nel decreto di espulsione dall'Eden una clausola che sanciva l'obbligo al lavoro: da lì ebbe inizio tutto, perché la scuola è per un giovane l'equivalente del lavoro per gli adulti. D'altra parte, da ragazzi è meglio stare seduti in un'aula che in ammollo nelle risaie o a sudare in miniera. Ciò detto, e appurato che si è obbligati per decreto divino a frequentare una scuola, il modo più sensato di percorrere questo arduo cammino iniziatico è sfruttare la scuola nelle sue due tradizionali funzioni: imparare e divertirsi». Un manuale pratico, pieno di indicazioni, trucchi e suggerimenti su come scegliere una scuola, come comportarsi in aula, come gestire le relazioni con gli insegnanti, e poi come studiare, affrontare interrogazioni e verifiche, risollevarsi dalle cadute, superare l'ansia da prestazione e soprattutto non farsi bocciare! Rivolto a studenti, professori e genitori, questo libro insegna a evitare le trappole più comuni del mondo scolastico, a considerare l'istruzione un'opportunità irripetibile e la scuola una palestra di vita, e a sviluppare i talenti scommettendo sulla cultura e sull'organo oggi più trascurato: il cervello.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Come non farsi bocciare a scuola. Trucchi e astuzie per studenti, genitori e insegnanti, scritto da Matteo Rampin,Farida Monduzzi. Scaricate il libro di Come non farsi bocciare a scuola. Trucchi e astuzie per studenti, genitori e insegnanti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su laboratorioprovematerialilct.it.

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Come non farsi bocciare a scuola. Trucchi e astuzie per studenti, genitori e insegnanti su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Vuoi leggere il libro di Come non farsi bocciare a scuola. Trucchi e astuzie per studenti, genitori e insegnanti direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! . Come non farsi bocciare a scuola. Trucchi e astuzie per studenti, genitori e insegnanti PDF!

LIBRI CORRELATI

Dio e umanità. È logicamente possibile un rapporto tra finito e infinito?.pdf

Sound of the beast. La storia definitiva dell'heavy metal.pdf

Il collare della tigre.pdf

Micromega (2017). Vol. 1: Socialismo, comunismo e l'eredità di Gramsci. Gli intellettuali e la religione..pdf

Cercatore d'oro.pdf

Anno zero. Il cinema nell'era digitale.pdf

Giovanni: Vangelo dell'uomo, Vangelo della donna. Inedito sguardo cristologico-mariologico sul quarto Vangelo.pdf

Una storia raccontata. Fare psicoanalisi con Dina Vallino.pdf

Roberto Baggio. Credere nell'impossibile.pdf

Il vero Sesto Cajo Baccelli. Guida dell'agricoltore. Lunario per l'anno 2019.pdf

Il libro dei rimedi naturali.pdf

Il mondo come piace a me. Ediz. a colori.pdf

Romagna notturna. Fantasmi, spiriti e apparizioni tra fiaba, leggenda e storia.pdf

L' eredità di Fermi. Storia fotografica dal 1927 al 1959 dagli archivi di Edoardo Amaldi.pdf

Opere. Vol. 2: Romanzi e racconti 1941-1949..pdf

Carta bianca. Un'indagine del commissario De Luca.pdf

Meccanica del volo.pdf

Psicanalisi per educatori.pdf