Giovanna la Pazza

Laboratorioprovematerialilct.it Giovanna la Pazza Image

INFORMAZIONE

DATA: 1998

DIMENSIONE: 8,56 MB

AUTORE: Edgarda Ferri

DESCRIZIONE

Giovanna la Pazza, figlia di Ferdinando d'Aragona e Isabella di Castiglia, sovrani «cattolicissimi», madre degli imperatori Carlo V e Ferdinando I e di quattro regine, trascorse gran parte della sua vita reclusa nel castello-fortezza di Tordesillas. Edgarda Ferri ricostruisce il profilo e le vicende di Giovanna, narrandoci le tappe dell'esistenza di una regina infelice. Ambientata al sorgere dei grandi stati nazionali dell'età moderna e sullo sfondo delle acerrime lotte tra le famiglie regnanti d'Europa, Giovanna la Pazza è la biografia di una delle più misteriose figure femminili della storia, una donna coraggiosa e sfortunata che non accettò mai di sottomettersi al potere maschile.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Giovanna la Pazza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Giovanna la Pazza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su laboratorioprovematerialilct.it.

Giovanna la pazza Giovanna era veramente pazza? Con questa domanda il regista spagnolo Vicente Aranda decide di indagare nel materiale storico che riguarda la regina di Castiglia e di Aragona, sposa nel 1496 di Filippo il Bello, figlio di Massimiliano I d'Asburgo ed erede da parte di madre, Maria di Borgogna, dei Paesi Bassi.

giovanna la pazza 1. pperchÉ È stata soprannominata la pazza giovanna fin da piccola ha dato segni forti di ribellione,si opponeva alla religione imposta dalla madre e si rifiutava di attenersi al regolamento della casa reale, per questo iniziÒ ad essere emarginata e giudicata.

LIBRI CORRELATI

Il trasformismo.pdf

Alla scuola di Marco.pdf

Dalla gola del leone.pdf

Magarìa.pdf

Il mostruoso caso delle piante mannare.pdf

This man trilogy: La confessione-La punizione-Il perdono. Ediz. illustrata.pdf

Rapporto ecomafia 2007. I numeri e le storie della criminalità ambientale.pdf

Vita di Antonio Gramsci.pdf

Otomen. Vol. 15.pdf

Roma, dall'acqua alla pietra.pdf

Il convento dei dannati. Vol. 3.pdf

Corso base di giornalismo.pdf

Archeologia classica (1994). Vol. 46.pdf

Lorenzo della Risurrezione.pdf

Rime da campioni. Cars. Motori ruggenti. I portastorie. Ediz. illustrata. Con CD Audio.pdf

Il tappeto afghano.pdf

Trapianto di organi e criteri allocativi.pdf

Lanuvio e il suo museo civico.pdf