La cercatrice di corallo

Laboratorioprovematerialilct.it La cercatrice di corallo Image

INFORMAZIONE

DATA: 2018

DIMENSIONE: 3,31 MB

AUTORE: Vanessa Roggeri

DESCRIZIONE

Vanessa Roggeri ci racconta una terra densa di tradizioni con una scrittura traboccante della forza e della determinazione di chi in quell’isola ci è nato. Il ritorno di un’autrice che con le sue storie di passioni ha emozionato migliaia di lettrici. La bambina gli porse un rametto di corallo. «Porta fortuna se lo regali» gli confidò con l'innocenza di chi crede ancora nelle cose magiche e occulte. Achille e Regina si incontrano per la prima volta nell’estate del 1919, di fronte alle acque spumeggianti di una Sardegna magica. Regina dona ad Achille un rametto di corallo rosso come il fuoco, il più prezioso, con la promessa che gli porterà fortuna. Anni dopo, quella bambina è diventata una delle più abili cercatrici di corallo; quando si tuffa da Medusa, il peschereccio di suo padre, neanche l’onda più alta e minacciosa la spaventa. Lei è come una creatura dei mari ed è talmente libera da non avere mai conosciuto l’amore. Finché, un giorno, la sua strada si incrocia di nuovo con quella di Achille: nel viso di un uomo ritrova gli occhi del ragazzino di un tempo. A travolgerli non è solo un sentimento folle, ma anche un passato indelebile. Le loro famiglie, infatti, sono legate a doppio filo da rancori e vendette ed è in corso una guerra senza ritorno. Spesso non basta l’amore per cambiare un destino che sembra già scritto. Ma l’unico modo di scoprirlo è provarci, fino all’ultimo…

SCARICARE
LEGGI ONLINE
La cercatrice di corallo PDF. La cercatrice di corallo ePUB. La cercatrice di corallo MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di La cercatrice di corallo su laboratorioprovematerialilct.it.

Regina dona ad Achille un rametto di corallo rosso come il fuoco, il più prezioso, con la promessa che gli porterà fortuna. Anni dopo, quella bambina è diventata una delle più abili cercatrici di corallo; quando si tuffa da Medusa, il peschereccio di suo padre, neanche l'onda più alta e minacciosa la spaventa.

Regina dona ad Achille un rametto di corallo rosso come il fuoco, il più prezioso, con la promessa che gli porterà fortuna. Anni dopo, quella bambina è diventata una delle più abili cercatrici di corallo; quando si tuffa da Medusa, il peschereccio di suo padre, neanche l'onda più alta e minacciosa la spaventa.

LIBRI CORRELATI

La potenza dell'errare. Sulla storia dell'Occidente.pdf

Principi di terapia cognitiva. Un approccio nuovo alla cura dei disturbi affettivi.pdf

Il paese incantato. 24 fiabe per amare Sabrina.pdf

La dama della Morgue.pdf

Iniziazione all'autorealizzazione. Un percorso verso la consapevolezza.pdf

Io ne ho viste cose... Dizionario delle citazioni cinematografiche.pdf

Isole.pdf

Genetica vegetale.pdf

L' amore non basta. Come risolvere i problemi del rapporto di coppia con la terapia cognitiva.pdf

Carta escursionistica n. 87. Svizzera, Alpi occidentali. Breuil, Cervinia, Zermatt 1:50.000 .pdf

Funzioni di una variabile. Esercizi svolti.pdf

Corpus domini. Moretto e Romanino nella Cappella del Sacramento. Chiesa San Giovanni Evangelista, Brescia.pdf

Amici amici.pdf

La strategia del riccio.pdf

L' eccidio dei cantieri Gondrand A.O.I. 1936.pdf

QM. Questione meridionale (2019). Vol. 1.pdf

Parco nazionale dello Stelvio. Con cartina.pdf

Favole di orchi e streghe.pdf