La Vergine azzurra

Laboratorioprovematerialilct.it La Vergine azzurra Image

INFORMAZIONE

DATA: 2004

DIMENSIONE: 8,16 MB

AUTORE: none

DESCRIZIONE

XVI secolo, Francia: Isabelle du Moulin è una splendida ragazza dai capelli color rame, chiamata da tutti nel villaggio con lo stesso nome della statuetta della Vergine che il duca de l'Aigle ha portato un giorno in paese: la Rossa. Dall'arrivo di Monsieur Marcel, coi suoi sermoni contro la Vergine, quel nome è diventato un tormento. Non è più un affettuoso nomignolo ma il nome di una strega, il sinonimo stesso di una malvagia creatura in un villaggio accecato dal fanatismo della Riforma. Quando resta incinta del giovane Tournier, a Isabelle non resta altro che abbracciare, dopo le persecuzioni seguite al Massacro di San Bartolomeo, fino in fondo la sorte dei Tournier: l'emigrazione nel villaggio svizzero di Moutier e un destino sconvolgente e inaspettato...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di La Vergine azzurra direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La Vergine azzurra in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su laboratorioprovematerialilct.it.

La Vergine Azzurra è un libro di Chevalier Tracy edito da Beat a luglio 2011 - EAN 9788865590133: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Tracy Chevalier è nata a Washington nel 1962. Nel 1984 si è trasferita in Inghilterra, dove ha lavorato a lungo come editor. Il suo primo romanzo è La Vergine azzurra (Neri Pozza, 2004, BEAT 2011, 2015). Con La ragazza con l'orecchino di perla (Neri Pozza, 2000, 2013) ha ottenuto, nei numerosi paesi in cui il libro è apparso, un grandissimo successo di pubblico e di critica.

LIBRI CORRELATI

Il club degli incorreggibili ottimisti.pdf

Pretacci. Storie di uomini che portano il Vangelo sul marciapiede.pdf

L' inferno di Dante.pdf

Cybersecurity: Unione europea e Italia. Prospettive a confronto.pdf

La rabbia e il bastoncino. Ediz. a colori.pdf

1989. Storia della primavera europea.pdf

Mussolini e la storia. Dal socialismo al fascismo (1900-1922).pdf

Quel che fa paura. The walking dead. Vol. 17.pdf

Una fiaba d'inverno.pdf

Caos calmo.pdf

Racconti fantastici. Testo greco a fronte.pdf

Per chi suona la cloche. Un album per degli anni Venti.pdf