Cervantes e Shakespeare (1616-2016). Traduzioni, ricezioni e rivisitazioni

Laboratorioprovematerialilct.it Cervantes e Shakespeare (1616-2016). Traduzioni, ricezioni e rivisitazioni Image

INFORMAZIONE

DATA: 2017

DIMENSIONE: 4,14 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

La ricorrenza del quattrocentesimo anniversario (1616-2016) della morte di Shakespeare e Cervantes ha imposto alle diverse comunità scientifiche una riflessione non solo sull'insuperata grandezza della loro opera, ma anche sugli effetti che la loro lezione tuttora esercita universalmente e a più livelli sulla posterità. Questo volume, col quale il CISAM prosegue un suo singolare ma coerente lavoro di approfondimento della modernità e contemporaneità, intende mostrare come l'opera di questi due grandi classici mantenga intatto il suo potere d'irradiazione nelle traduzioni, nelle rivisitazioni e nelle riscritture.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Cervantes e Shakespeare (1616-2016). Traduzioni, ricezioni e rivisitazioni, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Cervantes e Shakespeare (1616-2016). Traduzioni, ricezioni e rivisitazioni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su laboratorioprovematerialilct.it.

Il CISAM (Centro internazionale studi sulle avanguardie e sulla modernità) dell'Università degli Studi di Bergamo ha partecipato alle celebrazioni con il Convegno internazionale " Shakespeare e Cervantes (1616-2016): traduzioni, ricezioni e rivisitazioni " (Università degli Studi di Bergamo, 11-12 novembre 2016).

Questo volume indaga le modalità attraverso le quali determinati concetti, metafore e narrazioni «migrano» non solo da un ambito lessicale a un altro, ma soprattutto da una nazione all'altra, aprendo così la via a uno studio transnazionale della letteratura e della traduzione.

LIBRI CORRELATI

L' esclusa.pdf

Spiegazioni di diritto processuale civile. Estratto.pdf

La ragazza della palude.pdf

Per una psicoanalisi esistenziale. L'esperienza della posizione depressiva dell'analista.pdf

I colori della fattoria. Il mio piccolo [email protected] Ediz. illustrata.pdf

Mio padre era comunista.pdf

Re Lear. Padri, figli, eredi.pdf

Il brutto anatroccolo. Ediz. a colori.pdf

Sostegno nella scuola dell'infanzia e primaria. Manuale completo di preparazione per il concorso a cattedra. Con aggiornamento online.pdf

Strong world. Avventura sulle isole volanti. One piece film. Vol. 2.pdf

Ma chi te lo fa fare? Sogni e avventure di un ciclista sempre in salita.pdf

Il riesame «anche nel merito». Origine e natura di un rimedio.pdf

Cioccolata per due.pdf

YSquare.pdf

La freccia di Poseidone.pdf