Chimica ambientale

Laboratorioprovematerialilct.it Chimica ambientale Image

INFORMAZIONE

DATA: 2013

DIMENSIONE: 8,38 MB

AUTORE: Colin Baird,Michael Cann

DESCRIZIONE

La terza edizione italiana di "Chimica ambientale" si occupa non soltanto della chimica dell'aria, dell'acqua e del terreno, ma anche degli effetti delle attività antropiche sulla chimica del nostro pianeta. Affronta i temi della sostenibilità e della chimica verde, che mirano a ideare tecnologie per diminuire l'impronta ecologica delle nostre attività. Queste tematiche vengono approfondite attraverso i casi di studio integrati nel testo. Per ogni capitolo sono proposti anche dei mini progetti da svolgere singolarmente o in gruppo. Argomenti quali il riscaldamento globale, le energie rinnovabili, i rifiuti pericolosi, la variazione dello strato dell'ozono, l'uso di antiparassitari o di altre sostanze tossiche, l'inquinamento delle acque e dell'aria sono qui ampiamente svolti senza mai cadere in una visione puramente antropocentrica. Gli autori hanno adottato una prospettiva internazionale sui problemi di inquinamento ambientale, e i curatori dell'edizione italiana hanno integrato l'opera con un'appendice sulla legislazione italiana ed europea.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Chimica ambientale, scritto da Colin Baird,Michael Cann. Scaricate il libro di Chimica ambientale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su laboratorioprovematerialilct.it.

Il CHIMICO AMBIENTALE è la figura professionale che analizza i processi naturali che si verificano nell'aria, nell'acqua o nel suolo anche in relazione agli interventi prodotti dall'uomo.. Opera con finalità di prevenzione, conservazione e/o bonifica dell'ambiente e a tutela degli uomini. Nelle aziende, infatti, è spesso chiamato ad occuparsi anche di aspetti legati alla sicurezza ...

La chimica ha un ruolo di primo piano nel promuovere lo sviluppo sostenibile. Il suo impegno si esplicita non solo nello sviluppo di processi sempre meno impattanti sull'ambiente circostante, ma anche nel miglioramento della compatibilità ambientale dei suoi prodotti.

LIBRI CORRELATI

San Benedetto. Uomo di Dio.pdf

Dal profondo. Lemegeton. Vol. 1.pdf

Ospedali. Esperienze, progetti, normative, tecnologie.pdf

Da quel momento in poi.pdf

Che idea!.pdf

Il mattatoio dei matti.pdf

L' uomo che fermò l'apocalisse.pdf

Augusto e il suo tempo.pdf

Perdere peso con lo yoga in 30 giorni.pdf

Abuso del diritto ed elusione fiscale.pdf

Medicina d'urgenza. Responsabilità e principi. Atti del Convegno (Firenze, 15 luglio 2016).pdf

Profilo del teatro italiano dal XV al XX secolo.pdf

La «Critica del giudizio» di Kant. Introduzione alla lettura.pdf

Lentamente prima di morire.pdf

L' inno Andenken di Hölderlin.pdf

La conquista del West.pdf

Diario di una schiappa. Ora basta! Letto da Neri Marcorè.pdf

Per i primi cristiani Gesù era Dio?.pdf

Batman e la Justice League. Vol. 1.pdf