Design anonimo in Italia. Oggetti comuni e progetto incognito

Laboratorioprovematerialilct.it Design anonimo in Italia. Oggetti comuni e progetto incognito Image

INFORMAZIONE

DATA: 2007

DIMENSIONE: 10,81 MB

AUTORE: Alberto Bassi

DESCRIZIONE

Il volume è dedicato all'ampia famiglia di oggetti di uso quotidiano di cui non solo non si conosce il progettista ma che non si identificano immediatamente con un'azienda. In un momento in cui viene data grande rilevanza alla "firma" del designer o del brand, più in generale in una fase di trasformazione delle merci estetiche contemporanee, le "normali" virtù del design anonimo meritano di essere sostenute e proposte ad exempla. Il volume presenta un corpus centrale di oltre settanta schede, dedicate ad altrettanti oggetti, volte a costituire un primo inventario del design anonimo italiano che identifica in questi artefatti, dall'età preindustriale ai nostri giorni, la prima sistematica ricognizione di prodotti anonimi dal design di qualità in Italia. Dalla moka Bialetti all'Ape Piaggio, dalle sedie di Chiavari al borsalino, dalla tripolina alla pentola a pressione, dal gelato "La coppa del nonno" al Campari Soda.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Design anonimo in Italia. Oggetti comuni e progetto incognito, scritto da Alberto Bassi. Scaricate il libro di Design anonimo in Italia. Oggetti comuni e progetto incognito in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su laboratorioprovematerialilct.it.

Quella di Design anonimo in Italia. Oggetti comuni e progetto incognito : il volume è infatti dedicato all'ampia famiglia di oggetti di uso quotidiano di cui non solo non si conosce il progettista ma che non si identificano immediatamente con un'azienda.

Food design in Italia. Progetto e comunicazione del prodotto alimentare. Ediz. illustrata è un libro di Bassi Alberto pubblicato da Mondadori Electa nella collana Design & grafica, con argomento Design; Alimenti - sconto 5% - ISBN: 9788891802675

LIBRI CORRELATI

Aria mortale.pdf

Hendrix 1968. The italian experience.pdf

Istruzioni per l'uso del lupo.pdf

La valigetta del geografo. Fare e disfare per capire e pensare.pdf

Zoo. Crea & gioca.pdf

Advanced English exercises.pdf

De Europa. Tra radici cristiane e sogni postmoderni.pdf

Walter Benjamin e il suo angelo.pdf

Blog per l'anima. Web marketing e personal branding facile, partendo da te stesso.pdf

Quale università? Anno accademico 2014-2015. Guida completa agli studi post-diploma.pdf

Il tempo che vorrei.pdf

Crimini in prima serata.pdf

Ciaspole in Valdossola. Escursioni invernali sulle Alpi Pennine e Lepontine.pdf

Ponte per l'eternità.pdf

Le più belle storie dell'antico Egitto.pdf

Sulla tua parola. Messalino. Santa messa quotidiana e letture commentate per vivere la parola di Dio. Novembre-dicembre 2019.pdf

Scene dalla vita di un villaggio.pdf