La zona fatua

Laboratorioprovematerialilct.it La zona fatua Image

INFORMAZIONE

DATA: 2019

DIMENSIONE: 8,49 MB

AUTORE: Lorenzo Mattotti,Jerry Kramsky

DESCRIZIONE

In un paesaggio indefinito, dominato da un cielo plumbeo che grava su un prato sconvolto dal vento, due piccoli pupazzi di gomma accolgono il protagonista della storia, un uomo con il volto segnato da una macchia rossa che a volte avvampa bruciandogli la pelle. Un marchio di tristezza secondo Zafran, il sinistro pescatore di pesci cervo, oppure di nostalgia, come pensa una donna dolcissima e sensuale dai capelli corvini e l'abito rosso. L'uomo ha corso per tutta la notte fino a ritrovarsi in quella "zona fatua della coscienza in cui il mondo è solo un riverbero del nostro sonno" e sono Fritz e Hans, i due pupazzi di gomma, a dargli un nome: Sottovoce. Con loro l'uomo inizierà a esplorare la Zona, un luogo indefinito, un territorio fantasma dove il vento onnipresente piega gli alberi e i fili d'erba, increspa il mare, spalanca le finestre. Il vento mette in tensione un paesaggio che sembra sempre sul punto di dissolversi, così come l'uomo, costantemente assediato dal desiderio di scomparire, addormentandosi nella terra, immergendosi nell'acqua, sparendo nell'aria. Nella Zona, il malinconico viaggiatore - uno degli emarginati che da sempre affascinano Mattotti - si muove in uno scenario onirico popolato da creature surreali, in cui affiorano di volta in volta i suoi ricordi: la lettura di un giornaletto, un pupazzo che da piccolo aveva gettato via, i dischi che ascoltava e il parco che amava visitare. Il mondo da cui voleva fuggire si ripresenta: rivede il laboratorio dove si effettuavano ricerche sulla sua macchia, ricorda i giochi nell'acqua con il fratello, si ritrova nella casa dell'infanzia a guardare con tenerezza la madre addormentata. Su ogni vicenda grava il senso della perdita di sé, temuta e agognata al tempo stesso, finché arriva per lui una risposta e la macchia sul volto si riassorbe.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
La zona fatua PDF. La zona fatua ePUB. La zona fatua MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La zona fatua su laboratorioprovematerialilct.it.

A causa dell'attuale situazione derivante dal Coronavirus, sappiamo che potresti aver bisogno di modificare i tuoi programmi di viaggio. Per ricevere le informazioni più aggiornate, puoi contattare la struttura che hai prenotato e controllare se sono ancora in grado di ospitarti. Puoi anche visitare il nostro Help Center per sapere come modificare la prenotazione.

Libreria fornitissima con un importante settore di saggistica e una vasta e qualificata scelta di libri per bambini e ragazzi, oltre alle ultime novità di narrativa; sono presenti anche giochi didattici, giochi da tavolo, giochi di società e artistici. Ci sono anche articoli di cartoleria e qualche oggetto da regalo. Da agosto a ottobre si prenotano libri scolastici.

LIBRI CORRELATI

Il ritorno del vecchio sporcaccione.pdf

L' Odissea.pdf

Il drago nero. La saga di Herobrine. Vol. 2.pdf

La tenerezza al tempo dell'orrore.pdf

Religioni e sette nel mondo. Vol. 10: Una nuova apologetica per un nuovo millennio..pdf

Body-building duemilauno. Analisi tecnica dello sport del culturismo.pdf

Growing compact.pdf

L' incantesimo. Il diario del vampiro.pdf

Aria e Luce. Viaggio attraverso i due Regni.pdf

Il «Sermone» di Pietro da Barsegapè. Indagini sul Codice AD XIII 48 della Biblioteca Nazionale Braidense.pdf

Naif.Super.pdf

Nuovi argomenti. Vol. 62: Presente storico..pdf

Grafica al computer per il restauratore.pdf

La sud del McKinley. Con una storia alpinistica completa e aggiornata della montagna più alta del nord America.pdf

Diritto e giurisprudenza commentata (2015). Vol. 4.pdf

La Biblioteca Istituto Feltrinelli. Progetto e storia.pdf

The golden age of italian maiolica painting. Ediz. illustrata.pdf

Pane... amore e fantasia. Ricette per usare il pane raffermo.pdf

Sigmund Freud. La vita, il pensiero, l'opera.pdf